Rancio. Ancora al lavoro il Gruppo antincendio boschivo Monte Medale

Tempo di lettura: 2 minuti

Mattinata di pulizia nella zona a monte della pista tagliafuoco

“E’ grazie alla folta presenza dei volontari se, ogni volta, riusciamo a portare avanti il programma di interventi”

LECCO – Un altro pezzetto a monte della strada del vallo paramassi è stato ripulito dalla folta vegetazione che impediva completamente l’accesso ai sentieri di servizio che si dipanano tra le reti paramassi ai piedi della parete Medale. Una ventina i volontari del gruppo Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale che, nella mattinata di domenica, hanno effettuato un nuovo intervento di pulizia.

Gruppo_Antincendio_Boschivo_Rancio

La squadra, che fa capo alla Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino, prosegue il suo impegno nella manutenzione della zona che si sviluppa a monte dei rioni di Rancio e Laorca in ottica di prevenzione del rischio incendi e di accessibilità in caso di interventi di emergenza.

A ringraziare il gruppo, come di consueto, è stato il caposquadra Mario Fusi: “E’ grazie alla folta presenza dei volontari se, ogni volta, riusciamo a portare avanti il programma di interventi prefissato – ha detto -. Un gruppo coeso fatto di persone che spendono parte del proprio tempo libero a servizio della comunità”.

Gruppo_Antincendio_Boschivo_Rancio