Lecco: incontro con il Comune, stasera la presentazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ieri il presidente della Calcio Lecco Joseph Cala ha varcato l’ingresso di Palazzo Bovara dove si è svolto un incontro con il vice sindaco Vittorio Campione e l’assessore Armando Volontè. Fuori non è mancato il presidio di alcuni tifosi che contestato il nuovo ‘patron’ della società bluceleste.

“Abbiamo richiesto noi l’incontro al presidente nei giorni scorsi attraverso una mail – spiega il vice sindaco Campione – e questa mattina ci ha il signor Cala ci ha dato la sua disponibilità per incontrarci. Gli abbiamo esposto le nostre preoccupazioni in seguito al rinvio della presentazione della squadra (che avverrà questa sera alle 18 nella sede di via Don Pozzi, ndr) e gli abbiamo chiesto rassicurazioni sia dal punto di vista delle convenzioni aperte con il Comune da parte della società Calcio Lecco come per esempio la gestione dello stadio Rigamonti Ceppi sia come gestione della squadra che la riteniamo un patrimonio della Città dal punto di vista sportivo. Da parte del presidente sono state fatte una serie di promesse e di garanzie relativamente alla gestione della società a partire dalla presentazione della squadra che avverrà domani (questa sera per chi legge, ndr) alle 18 in sede. Inoltre ci ha garantito che la squadra sarà regolarmente in capo il 19 agosto per l‘incontro di Coppa Italia, mentre sulla gestione della squadra non siamo entrati nel merito della faccenda non essendo nostro compito monitorare la gestione, ma diversamente la situazione in generale quella sì e continueremo a farlo”.

In seguito all’incontro anche il sindaco Virginio Brivio, fuori Lecco per alcuni giorni di ferie, è stato informato.

Sulla figura del presidente il vice-sindaco ha commentato: “E’ una persona originale, un po’ particolare ma alla nostra Amministrazione quel che contano sono i fatti. Lo si misurerà su quello che sarà in grado di fare e su questo punto noi manterremo alta l’attenzione”.

In merito invece al presidio e alla contestazione fuori dal Comune, il vie-sindaco ha aggiunto, concludendo, “Per ora non si rilevano rischi di ordine pubblico, fermo restando che siamo in constante contatto con le Forze dell’Ordine e siamo pronti a gestire eventuali momenti di difficoltà che vogliamo sperare non si registrino. Il nostro auspicio, ma ritengo sia anche quello di tutti i tifosi e della Città intera è quello di vedere che tutto proceda per il meglio, se così non fosse, questa Amministrazione è pronta a fare da mediatore per coordinare soluzioni alternative”.