PIANI RESINELLI – Dopo il successo della serata di martedì scorso dedicata alla salita al McKinley con la proiezione del docufilm “Mc Kinley 1961. Storia di un’amicizia” di Paola Nessi (vedi articolo), giovedì sera la rassegna Montagna Vissuta firmata Nessi e Alberto Locatelli ha colto un altro successo, quando nell’ampio cortile del rifugio Sel Rocca Locatelli un numeroso pubblico ha fatto capolino per assistere alla serata dedicata al grande alpinista Riccardo Cassin targata “Fondazione Cassin”.
La vita di uno dei più grandi alpinisti al mondo scomparso il 6 agosto del 2009 è stata scandita da immagini e filmati alla presenza del figlio Guido e della nipote Marta. Un tuffo nel passato agli inizi della sua carriera alpinistica per poi ripercorrere le più grandi imprese compiute dal grande Cassin che proprio ai Resinelli e sulle guglie della Grignetta ha dato il via alla sua gloriosa carriera alpinistica.
La rassegna prosegue con il prossimo appuntamento in programma per martedì prossimo con “Montagne Lecchesi” di Alberto Locatelli, un omaggio fotografico alle montagne di Lecco e dintorni.