Con Montessori la scuola di Erve torna a vivere: una classe in più e iscrizioni in crescita

Tempo di lettura: 2 minuti
Il paese di Erve con la scuola primaria in primo piano
Il paese di Erve con la scuola primaria in primo piano

Approvato all’unanimità il Piano di Diritto allo Studio. La scuola sarà intitolata a Piero Angela

Visti i risultati positivi, l’amministrazione guidata da Giancarlo Valsecchi continua a investire col supporto dell’Associazione “I Cocci Solidali”

ERVE – Nei giorni scorsi il consiglio comunale di Erve ha approvato all’unanimità il Piano di Diritto allo Studio per l’anno 2023/2024. Il documento è stato illustrato dalla Consigliera delegata Laura Pigazzini. Dopo molti anni, grazie al progetto montessoriano “Diamogli il mondo”, è stata istituita una seconda classe con le iscrizioni in crescita.

Il sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Giancarlo Valsecchi sta dando i suoi frutti: 23 gli iscritti alla scuola primaria e 13 a quella dell’infanzia. Per la prima volta sono state istituite borse di studio al merito che si aggiungeranno a quelle già finanziate dal Consorzio Bim di Bergamo. Per l’acquisto di materiali e arredi sono stati previsti 6000 Euro e altri 6000 Euro per l’assistenza educativa scolastica, 500 Euro per acquisto di libri.

L’Associazione “I Cocci solidali”, oltre al contributo di 3.500 Euro per il progetto montessoriano, ha concesso un ulteriore contributo di 1000 Euro al comune per l’acquisto di un parquet laminato già posato nell’aula adibita a piccola palestra. A breve partiranno anche i lavori di efficientamento energetico dell’edificio scolastico con la realizzazione di un impianto fotovoltaico. L’importo dei lavori, pari a 45.000 Euro, è finanziato dal Pnnr. E’ stato anche deciso di intitolare la scuola a Piero Angela.

scuola primaria montessoriana erve

“Vogliamo continuare a investire perché la nostra scuola sia sempre più accogliente, sicura e sempre al centro nella programmazione di questa amministrazione comunale”.