BUCCINASCO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Corsico hanno tratto in arresto un 59enne italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio della moglie, 50enne tunisina, e di detenzione abusiva di 21 cartucce calibro 12.
I fatti risalgono a domenica scorsa, 10 dicembre, quando i militari, a seguito di segnalazione al 112, alle 13.30 circa, sono intervenuti presso un’abitazione di Buccinasco dove, poco prima, il 59enne, in stato di alterazione e a seguito di una discussione scaturita per futili motivi, ha afferrato per il collo la moglie strattonandola e minacciandola di morte, per poi tentare di colpirla con un coltello da cucina, venendo tuttavia bloccato dall’intervento del figlio 17enne che ha assistito alla scena.
La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare un cinturone da caccia contenente 21 cartucce cal. 12 che l’uomo deteneva illegalmente. La vittima, che non ha riportato lesioni gravi, è stata trasportata in codice verde presso l’ospedale San Carlo di Milano da dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Milano San Vittore.