L’iniziativa di Confcommercio Lecco, giunta alla 16^ edizione, non smette di piacere
Cristina Valsecchi: “Grazie ai commercianti e agli sponsor possiamo fare qualcosa di bello e di tangibile per il territorio”
CALOLZIOCORTE – La 16^ edizione della Lotteria di Natale di Calolzio, organizzata da Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino insieme ai commercianti della città, sta viaggiando a gonfie vele. A confermarlo sono i numeri: mai prima d’ora erano stati consegnati così tanti biglietti, oltre 600, prima delle festività natalizie.
“Anche quest’anno sono un centinaio le adesioni tra negozi e sponsor. Al vincitore della sottoscrizione a premi quest’anno andrà una splendida MG ZS orange, del valore commerciale di 18mila euro, messa a disposizione da Lario Mobility. Siamo particolarmente felici perché, vista la situazione attuale, abbiamo rischiato di non riuscire a trovare un’auto in pronta consegna da mettere in palio, e invece…”.
La presidente della Zona Valle San Martino Cristina Valsecchi è particolarmente soddisfatta visto il grande riscontro che sta avendo la lotteria: “Di solito la gente si muove dopo Natale per il ritiro dei biglietti, ma quest’anno ne abbiamo già consegnati oltre 600 e questo ci fa ben sperare per l’esito della Lotteria. Tra l’altro dobbiamo sottolineare che quest’anno la raccolta degli scontrini nei negozi aderenti si protrarrà fino al 7 gennaio coinvolgendo anche il periodo dei saldi”.
Ricordiamo che al secondo classificato andrà invece un bollitore Smeg 1,7 lt, mentre per il terzo e quarto ci saranno due buoni spesa del valore di 100 euro l’uno.
“Siamo davvero felici perché questa Lotteria fa bene ai commercianti e i risultati sono già sotto gli occhi di tutti, con tanta gente che viene a fare acquisti a Calolzio anche dal circondario e da Lecco – ha concluso la presidente Valsecchi -. Ringrazio i commercianti e gli sponsor che hanno aderito: grazie a loro possiamo fare qualcosa di bello e di tangibile per il territorio. Nel lungo elenco quest’anno si sono aggiunte nuove categorie, penso a medici e dentisti. Tutti hanno dimostrato di volere dare una mano per il bene di Calolzio“.
Come funziona quest’anno la sottoscrizione a premi?
E’ possibile accumulare scontrini, ricevute fiscali o fatture relativi ad acquisti effettuati a partire da venerdì 24 novembre 2023 e fino a domenica 7 gennaio 2024 presso gli esercizi commerciali di Calolziocorte che aderiscono all’iniziativa e che espongono l’apposita vetrofania identificativa. Per ogni 100 euro di spesa – risultanti da uno o più acquisti di qualsiasi importo purché comprovati da un documento fiscale originale (non basta la sola ricevuta Pos, ndr) – si ha diritto a un biglietto della sottoscrizione (ad esempio: 200 euro e 245 euro di acquisti danno comunque diritto ad avere 2 biglietti). Gli scontrini emessi nelle giornate di sabato e domenica avranno valore doppio (100 euro spesi nel week end daranno diritto a 2 biglietti invece di 1). Tutti gli scontrini che sono stati emessi nei giorni 24-25-26 novembre 2023 (in occasione del Black Friday) avranno valore triplo.
Gli scontrini possono essere consegnati fino al 12 gennaio 2024 alle ore 12.30 presso gli uffici di Confcommercio a Calolziocorte (via Dante 31/B) dove saranno conteggiati, controllati e vidimati: solo dopo si riceverà il biglietto (1 ogni 100 euro di spesa). Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16; venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. L’ufficio resterà chiuso il 27, 28 e 29 dicembre.
L’estrazione domenica 14 gennaio
L’estrazione della sottoscrizione a premi avverrà domenica 14 gennaio 2024 alle ore 14 presso il Municipio di Calolzio: è prevista anche la diretta su Facebook. I premi verranno esposti presso la delegazione di Confcommercio Lecco a Calolzio e presso Cattaneo Volkswagen Service di Calolzio. Per quanto riguarda l’autovettura MG ZS il vincitore sarà tenuto alle seguenti spese: Iva 22%, immatricolazione e Ipt. I premi rifiutati o non assegnati saranno devoluti ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale entro 30 giorni successivi all’estrazione, in particolare quest’anno ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte. (ai sensi dell’art. 10 del D. lgs. 4 dicembre 1997, n. 460). I premi assegnati non potranno in alcun modo essere sostituiti; l’iniziativa è regolamentata ai sensi del D.P.R. 430/2001.