LECCO – Il cattivo tempo dello scorso 2 settembre aveva costretto il Gruppo Escursionisti Laorchesi a rinviare la tradizionale messa al Sass Quader sul monte Melma in occasione della quale vi era in programma anche l’inaugurazione del sentiero 43.
Posticipato l’appuntamento a domenica 23 settembre, questa volta il tempo è stato clemente. Prima della Messa è stato inaugurato il sentiero Casati sistemato dalla cooperativa Due Mani con il contributo del Comune di Lecco, quindi don Emilio Colombo ha officiato la messa alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio, dell’assessore Martino Mazzoleni, del consigliere Andrea Frigerio, del presidente del Cai Lecco Emilio Aldeghi e di quello del Gel Massimo Vicari, non sono mancati alcuni responsabili della cooperativa Due Mani e una cinquantina di soci Gel.
Il Sentiero 43 torna così a disposizione degli escursionisti. Si tratta di un percorso che si snoda all’interno dei boschi, in maniera molto agevole, per poi aprirsi solo nella parte finale, in prossimità della cima, congiungendosi col Sentiero 41 che parte dal quartiere Laorca, località Campovai.