Donna molto conosciuta e apprezzata in città, è morta all’età di 98 anni
I funerali saranno celebrati giovedì 15 febbraio alle 10.45 nella chiesa di San Giovanni a Lecco
LECCO – E’ grande il cordoglio a Lecco per la morte all’età di 98 anni di Clementina Rusconi vedova Sangregorio. Una donna molto conosciuta e stimata in città, figlia di un noto imprenditore, ha continuato l’attività del padre, la Rusconi Bixio di San Giovanni, oggi ancora attiva a Valmadrera, dove prosegue la storia ultracentenaria nella produzione e fornitura di elementi di fissaggio sempre sotto la guida della famiglia Rusconi/Sangregorio.
Clementina Rusconi, per tutti Tin, è stata anche un importante punto di riferimento per la sua famiglia: moglie dell’avvocato Emilio Sangregorio, scomparso nel 2012, già assessore alla fine degli Anni ’60 nella Giunta del sindaco Alessandro Rusconi e dal 1970 vice sindaco e assessore nella Giunta guidata da Guido Puccio. Fu anche primo presidente del Comitato Gemellaggi. Attiva nel mondo del volontariato, Clementina Rusconi faceva parte delle Dame di San Vincenzo ed era socia sostenitrice della Croce Rossa di Lecco.
Lascia i figli Alberto ed Eugenio Sangregorio, avvocati molto conosciuti, e la figlia Daisy. I funerali, preceduti dalla recita del Santo Rosario, saranno celebrati nella chiesa del rione di San Giovanni a Lecco giovedì 15 febbraio alle ore 10.45.