I Ragni sulla copertina di Alp e giovedì si elegge il nuovo Presidente

Tempo di lettura: 2 minuti
Ragni di Lecco

LECCO – Negli ultimi due anni i Ragni di Lecco sono stati protagonisti di molti articoli e interviste sulla stampa specializzata di montagna. Su Alp (due sulla spedizione alla Torre Egger, uno sul Wenden, uno sulle falesie), su Pareti (falesie, tra cui Cadarese, la Mecca dell’arrampicata trad valorizzata da un nostro socio), su Meridiani Montagne (diverse interviste a nostri soci, tra cui Matteo della Bordella e Mariolino Conti) su riviste spagnole, tedesche e inglesi.

In questi giorni abbiamo ricevuto la soddisfazione della copertina a noi dedicata (col socio Luca Passini e articolo all’interno di Fabio Palma) sulla rivista Alp, ed è la prima volta che accade. E poi un articolo sull’AAJ ( American Alpine Journal), la Bibbia dell’alpinismo extraeuropeo, sulla grande avventura alla Ovest della Egger, e ancora un articolo a più pagine sulla rivista tedesca Klettern.

Grande è l’impegno di tutti i Ragni, individuale e di gruppo e anche queste piccole cose danno una certa soddisfazione e una punta di sano orgoglio.

Intanto c’è attesa per giovedì sera quando lo storico gruppo è chiamato a eleggere il nuovo Presidente dopo le dimissioni di Daniele Bernasconi (il cui mandato sarebbe comunque scaduto a fine anno). A oggi i candidati dovrebbero essere due: Fabio Palma e Mariolino Conti, ma non si escludono candidature dell’ultima ora.