Al via la seconda parte del campionato di Serie A Silver
“Bravo il Molteno nel gestire le varie situazioni di inferiorità numerica, con la squadra sempre reattiva e compatta”
IMOLA – Il Salumificio Riva Molteno targato mister Danilo Gagliardi, vince 21 – 26 sul Campo del team del Romagna ad Imola. Gara di andata dei quarti di finale del campionato nazionale dove il Molteno vince Gara 1 dei play-off.
La partita inizia con gli ospiti che si portano sullo 0-2 grazie alle reti di Cuzzupè e Campestrini. Il match comunque rimane sempre in forte equilibrio, con i locali che trovano un gap importante portandosi sul 9-6. Grande reazione del Molteno con la formazione di mister Gagliardi che riesce a trovare il pareggio. Primo tempo che si conclude 10-10.
Nella ripresa, dopo un netto equilibrio in campo, Molteno si porta nuovamente sul +2 (15-17). I locali ritrovano il pareggio: 17-17. Ma il Molteno vuole la vittoria, e grazie le reti di Garroni, Marzocchini e Campestrini, gli ospiti si portano sul 17-20. Il Romagna non ci sta e ritorna ancora in partita sul -1 (20-21). Finale in crescendo per il Salumificio Riva Molteno, che infila un break di 1-5, con Nicolò Garroni autore di quattro reti, Gabriele Randes impenetrabile in porta e di uno straordinario Giacomo Redaelli, miglior realizzatore della partita con ben 9 gol.
Primo obbiettivo, in questi play off, raggiunto per la squadra lecchese. La gara 2 dei playoff sì giocherà al PalaSangiorgio di Molteno giovedì 2 maggio alle ore 20, ed eventuale bella, sempre a Molteno, sabato 4 maggio.
“Diciamo, che nel primo tempo, le difese hanno prevalso sull’attacco. Match molto equilibrato giocato punto a punto. Bravo il Molteno nel gestire delle varie situazioni di inferiorità numerica, con la squadra sempre reattiva e compatta. Nella ripresa il Molteno ha giocato meglio, con Randes impenetrabile ed un superlativo Redaelli che ha preso in mano la squadra. Abbiamo fatto un passo in avanti per l’accesso alle semifinali – conclude Marco Ratti, il Presidente – ma dobbiamo rimanere concentrati, cercando di poter recuperare anche Bernachea“.
Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli 9, Galizia, S.Colombo, Bonanomi 2, St.Riva, L. Colombo 1, De Angelis 1, Cuzzupe’ 4, Sam.Riva, Crippa, Marzocchini, Larocca, Campestrini 4, Randes.