Il restringimento di carreggiata in località Culmine di San Pietro
Nei prossimi giorni verranno condotte ulteriori verifiche specialistiche sul pendio
MOGGIO – Senso unico alternato “a vista” lungo la Strada Provinciale 64 “Prealpina Orobica” in prossimità del chilometro 13+500 circa nel comune di Moggio (località Culmine San Pietro), dalle ore 17 di ieri, 22 maggio, sino a revoca.
Il provvedimento viabilistico della Provincia di Lecco si è reso necessario a seguito del parziale cedimento del ciglio di valle della carreggiata stradale per un tratto di circa 10 metri lineari. A seguito delle prime verifiche, effettuate da parte del personale tecnico dell’ente, si è potuto appurare che tale cedimento deriva da un più ampio movimento del pendio montano sottostante la strada provinciale.
A scopo precauzionale si è deciso quinti di attuare temporaneamente il restringimento della carreggiata consentendo il transito sul solo lato di monte, che non mostra segni di cedimento. Nei prossimi giorni verranno condotte ulteriori verifiche specialistiche sul pendio per definire la natura e l’entità di tale movimenti prima di procedere al ripristino dell’infrastruttura.