A 70 anni dalla morte, una Messa a Lecco per ricordare De Gasperi

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Lecco l’iniziativa viene promossa dalle associazioni culturali  ereditarie della tradizione dell’impegno dei cattolici in politica

LECCO – Nel 70esimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, lunedì 19 agosto alle 18 verrà celebrata una santa Messa presso il Santuario Nostra Signora  della Vittoria a Lecco per ricordare il grande statista.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con la Fondazione De Gasperi che lo stesso giorno celebrerà una messa alle ore 11:00 presso la basilica di San Lorenzo fuori le Mura e ha sollecitato, vista la solennità dell’anniversario, di ripetere il ricordo in ogni provincia.
A Lecco l’iniziativa viene promossa dalle associazioni culturali  ereditarie della tradizione dell’impegno dei cattolici in politica, ovvero l’associazione “I Popolari“ e l’associazione “Libertà e Democrazia“, guidate rispettivamente da Bruno Manzini e da Cesare Valsecchi.
Tra i promotori dell’iniziativa, anche il professore lecchese, Carlo Secchi, già parlamentare italiano e europeo, che fa parte della Fondazione De Gasperi .
La  Messa è aperta a tutti coloro che, nella preghiera, vorranno ricordare un grande politico, ma anche un coerente credente.