Venerdì 27 settembre un convegno dedicato all’educazione alla natura
L’evento si svolgerà alla Cascina Rapello di Airuno
AIRUNO – Un interessante ed insolito evento si terrà venerdì 27 settembre alla Cascina Rapello di Airuno. Li, infatti, ci sarà il convegno di eco-psicologia ed educazione in natura “La natura che accoglie“. Progetto promosso dal Consorzio CS&L con la collaborazione dei consorzi CCB di Monza, Consolida di Lecco e della Cooperativa sociale Liberi Sogni.
L’evento si terrà venerdì pomeriggio dalle 14:15 alle 17:30. Si tratta di un momento conclusivo del progetto “Io… e il bosco” della Coop. Soc. Liberi Sogni, vincitore del Premio Enrico Davolio 2022. Tale progetto era focalizzato sulla promozione della conoscenza e del legame con la natura, tramite l’esperienza diretta nel bosco.
Oltre che sul supportare la capacità di espressione di sé tramite diversi linguaggi artistici e la creazione di manufatti e opere di land art e agevolare la socialità di persone in condizioni di fragilità. L’evento del 27 dal sottotitolo “Esperienze e percorsi ispirati all’eco-psicologia e all’outdoor education”, inizierà alle ore 14:30 in Piazza Resegone di Aizurro di Airuno.
Dove ci saranno i saluti alla Commissione del Premio Enrico Davolio, per poi proseguire con una breve passeggiata fino a Cascina Rapello. Qui prenderanno la parola prima gli esperti ospiti Marcella Danon e Juan Carlos Usellini, poi i soci della Cooperativa Raffaele Ortisi e Veronica Pandiani. Concluderanno il convegno alcune testimonianze dei partecipanti al progetto. Infine, l’evento terminerà con un aperitivo offerto.
Il programma completo è disponibile sul sito della Fondazione della Comunità Monza e Brianza. L’ingresso all’evento presso la la Cascina Rapello è libero ma è necessario prenotare entro martedì 24 settembre su questo form.