REMANA – La Coppa Italia di arrampicata sportiva, specialità difficoltà, torna al Palasole di Premana. E lo fa in grande stile, dopo due anni, con l’ultima tappa dell’edizione 2012: una prova decisiva, in programma sabato 10 e domenica 11 novembre, che sancirà il vincitore e la vincitrice del trofeo. In testa alla classifica maschile dopo tre gare e favorito per il successo finale (visti anche i recenti ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo), il torinese Stefano Ghisolfi.
L’evento, organizzato dall’A.S. Premana, sarà valido anche come Campionato Regionale Lombardo e prenderà il via sabato alle 15 con la prova open di qualificazione. Il giorno seguente, rispettivamente alle 10.30 e alle 16, sono invece in programma le semifinali e le finali maschili e femminili.
Lo staff organizzativo, oltre al tracciatore Luigi Billoro e al presidente di giuria Carlo Beltrame, comprende in qualità di direttore di gara il premanese Aurelio Pomoni. E premanesi saranno anche tre degli atleti impegnati nella prova: si tratta di Andrea Ratti, ad un passo dalla finale nella gara del 2010, di Maurizio Brumana e di Luca Gianola. Saranno loro i beniamini di casa a cui, inutile dirlo, andrà tutto il tifo del pubblico presente.