Il trekking notturno si è tenuto sabato sera
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Monte di Brianza insieme al Cai Calco
COLLE BRIANZA – Oltre cento persone hanno preso parte sabato sera al trekking notturno promosso dall’associazione Monte di Brianza, insieme al Cai di Calco e all’associazione volontari antincendi boschivi di Olgiate Molgora, per festeggiare il solstizio d’inverno.
Il numeroso gruppo di partecipanti si è ritrovato a Ravellino da dove è iniziato il percorso ad anello, lungo circa sei chilometri e con un dislivello di circa 300 metri, su un percorso misto, non particolarmente impegnativo con tappa prima a San Nicola, poi alla Madonna dell’Alpe fino ad arrivare a Cascina Alpe, dove è stato organizzato il rinfresco con panettone, pandoro, vin brulè e tè caldo.
Un momento di ristoro molto apprezzato da tutti i presenti, reso possibile dalla squisita ospitalità di Paolo Rossi e della moglie Lidia.
Rifocillati e riscaldati, gli escursionisti hanno potuto così riprendere il cammino fino al Crocione e da qui ridiscendere poi a Ravellino in una serata trascorsa in condivisione e rispetto della natura e dell’ambiente.