Regionali: oggi vota il centro sinistra, tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si avvicinano le elezioni regionali in Lombardia e il Centro Sinistra, dopo aver scelto il proprio leader per le politiche 2013, oggi eleggeranno il candidato per la sfida alla presidenza di Regione Lombardia.

Dalle 8 alle 20, infatti, in 45 seggi del territorio lecchese, si terranno la Primarie del Patto Civico per la Lombardia, per consentire ai cittadini che si riconoscono nel Patto Civico di scegliere il futuro candidato Presidente della Regione Lombardia.

CONOSCI I CANDIDATI:

Umberto Ambrosoli

Alessandra Kustermann

Andrea Di Stefano

DOVE VOTARE:

Sedi Seggi Primarie Regione Lombardia

MODALITA’ DI VOTO:

La partecipazione alle Primarie del Patto Civico è aperta:

– a tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge;
– alle cittadine e ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Lombardia;
– alle cittadine e ai cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità;
– ai giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012.

Gli elettori e le elettrici che intendono partecipare alla scelta del candidato Presidente del Patto civico dovranno versare un contributo alle spese organizzative di almeno 1 euro e fornire i propri dati anagrafici. E’ necessario portare con sé: documento d’identità e tessera elettorale.

Chi non potesse raggiungere il proprio seggio potrà chiedere ai Coordinamenti Provinciali di votare fuori sede entro le ore 20.00 di giovedì 13 dicembre tramite mail primarielombardialc@gmail.com, via fax 0341271833 o di persona c/o la sede del Coordinamento in via Parini 35 a Lecco. Per info: 0341284206.

È prevista l’apertura di un “seggio speciale” attivo venerdì 14 dicembre nell’orario 19-22 presso la sede del Coordinamento provinciale Patto Civico per la Lombardia in via Parini 35 a Lecco. Questo seggio avrà lo scopo di consentire il voto a quei cittadini che non potranno, in nessun modo, recarsi al seggio sabato 15 e riguarda alcune categorie particolarmente significative di lavoratori, impegnati su turni che occupano più della fascia oraria 8/20 prevista per il voto di sabato.

I cittadini che avessero questa necessità dovranno comunicarlo per iscritto, con una mail a primarielombardialc@gmail.com, o via fax 0341271833 al Coordinamento provinciale, entro le 20 di giovedì 13 dicembre.

ORGANIZZATORI A LECCO:

Il Coordinamento organizzativo provinciale lecchese è composto da: Chiara Bonfanti (PD), Maurizio Corbetta (PSI), Ercole Castelnovo (SEL) e Giancarlo Valsecchi (IdV), insieme a Mario Anghileri (Comitato Ambrosoli), Dina Vergottini (Comitato Kustermann) e Carlo Bandinelli (Comitato Di Stefano) – avrà il compito di sovrintendere all’organizzazione delle Primarie Lombarde.

INFORMAZIONI ULTERIORI

http://www.leccopattocivicolombardia.blogspot.it/

http://www.pattocivicolombardia.it/

MAIL:  primarielombardialc@gmail.com