A Erve ritorna il tradizionale appuntamento più gustoso dell’estate

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 6 luglio la camminata gastronomica 4 passi tra il verde e… i sapori di Erve

Iscrizioni in loco con partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 10

ERVE – Domenica 6 luglio Erve vi aspetta per una giornata speciale tra natura, sapori e solidarietà, con la Camminata gastronomica e fotografica 4 passi tra il verde e i sapori di Erve, organizzata a scopo benefico a favore dei Servizi Sociali del Comune di Erve.

Dopo la pausa dello scorso anno, quando il brutto tempo ne ha obbligato l’annullamento, l’evento è giunto alla sua 16^ edizione e come ogni anno riunisce nell’organizzazione le varie Associazioni Ervesi: Pro-Erve, Gruppo Alpini, Gruppo AVIS, Gruppo AIDO, Squadra Antincendi Boschivi, i Cocci Solidali ODV, oltre all’Oratorio di Erve. La manifestazione, in ricordo di Oreste Bolis, vede anche la partecipazione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus di Bergamo.

Il programma prevede: iscrizioni in loco con partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 10, sette tappe gastronomiche tra sentieri, panorami e delizie che vanno dal dolce, al salato, dalla frutta, alla verdura. All’arrivo dalle ore 12, presso la località Torre, a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta alla “Valderf”, oltre ad un simpatico gadget. Iscrivendosi alla camminata, è possibile partecipare gratuitamente al “Concorso fotografico” a premi, con tema inerente al percorso della camminata.

Si ricorda che gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e che Erve è raggiungibile anche con i pullman di linea, con partenza dal comune di Calolziocorte (tutte le info www.lineelecco.it). Tutte le info sono riportate sul volantino dell’iniziativa sottostante.