Appello per Lecco esulta per la vittoria alle primarie di Ambrosoli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Soddisfazione per la vittoria di Umberto Ambrosoli alle primarie regionali del centrosinistra da parte della lista civica lecchese Appello per Lecco.

“Il risultato delle Primarie del Patto Civico sono nette, inequivocabili! – commenta un entusiasta Corrado Valsecchi portavoce della civica –  Grande partecipazione democratica dei cittadini, nonostante le condizioni atmosferiche avverse e successo indiscusso dell’Avvocato Ambrosoli. Archiviata questa fase preliminare, ora tocca alla Lombardia. Da domani si inizia a fare sul serio con la costituzione ufficiale della Lista Civica Regionale che sosterrà il Candidato del Patto Civico”.

Per Valsecchi non ci sono dubbi: “La Lombardia si merita un governo che chiuda una fase storica durata per troppo tempo e che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha segnato l’inadeguatezza e anche la pericolosità di mantenere in essere un sistema di potere arrivato al capolinea, anche sul piano etico-morale. Ambrosoli è un esponente del civismo lombardo appoggiato con grande determinazione da liste e personalità civiche e dai partiti del Centrosinistra. La sua elezione a Governatore Lombardo rappresenterebbe un grande segno di discontinuità e azzererebbe le evidenze nefaste e gli scandali di queste settimane (vedi articolo). La Lombardia, simbolo di laboriosità internazionale, deve riconquistare la propria credibilità istituzionale e l’Avvocato Ambrosoli è la persona alla quale Appello per Lecco affida questa speranza”