BOSISIO – Anche per l’anno 2013 i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bosisio Parini, insieme agli amici della natura, hanno provveduto a pulire la zona del lungo lago comunale nell’ormai consueto appuntamento dedicato all’ambiente della “Giornata del Verde Pulito” organizzato dalla regione.
“Purtroppo quest’anno l’intervento non ha potuto interessare direttamente il bagnasciuga perchè il livello del lago, molto alto per le piogge delle settimane scorse, non l’ha consentito. Sicuramente appena le condizioni lo permetteranno anche la parte più prospiciente il lago sarà interessata dalla pulizia” ha spiegato l’assessore Gabriele Beccalli.
Nel frattempo i volontari hanno provveduto ad eliminare le piante morte, che avrebbero potuto diventare un pericolo , e la sporcizia nel parco “Precampel” e sulla passeggiata lago. Le operazioni si sono svolte con la supervisione anche della Polizia Locale del comune che ha coadiuvato gli interventi per garantire la sicurezza della molta gente che in quel momento usufruiva delle aree interessate complice la bella giornata.
“Esprimo la mia soddisfazione personale ringraziando tutti i volontari perché, anno per anno, stanno recuperando e mantenendo aree verdi per la nostra comunità” ha concluso l’assessore.