A San Giovanni il pranzo di quartiere del circolo La Ferriera

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Circolo Arci La Ferriera di San Giovanni si prepara al primo pranzo conviviale del quartiere

“E’ un’occasione unica quella proposta per domenica 20 settembre a partire dalle 12.30 che permetterà a tutti gli abitanti del rione di avvicinarsi alla realtà della Ferriera e di scoprire come si sia trasformato nell’ultimo anno l’ex Circolo Luigi Bonfanti, punto di riferimento per oltre 50 anni per tutta San Giovanni” spiegano dall’ARCI.

A illustrare l’iniziativa sono i ragazzi volontari della Ferriera:

“La maggior parte di noi è cresciuta o ancora vive in questo quartiere e il nostro sogno è quello di vedere San Giovanni tornare a essere un mondo che possa offrire attività e punti di incontro ai suoi abitanti, un mondo in cui la cultura e l’associazionismo possano unire i lecchesi, partendo proprio dagli abitanti del nostro quartiere. Abbiamo invitato il vicinato per il pranzo di domenica 20 settembre affinché possa scoprire come si sta trasformando il Circolo, cosa può offrire e chi lo sta abitando. La speranza è quella di poter entrare con la realtà della Ferriera nella vita di tutti i giorni del vicinato per fondere le nostre attività con le sue passioni”.

L’appuntamento quindi è per domenica a partire dalle 12.30 in via Don Invernizzi 20: La Ferriera offrirà un buffet totalmente gratuito ai partecipanti e, chi ne avesse il piacere, può contribuire portando qualcosa cucinato da casa. Nel pomeriggio, la festa continuerà con tanta animazione per i bambini e con la sala da ballo a disposizione per scatenarsi con il liscio e rivivere i magici momenti del Circolo Bonfanti. Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.laferriera.org.