LECCO – Un momento di convivialità tra gli abitanti del rione e per conoscere da vicino la realtà del nuovo circolo di San Giovanni: questo ha voluto essere il pranzo di quartiere organizzato domenica da La Ferriera.
Un banchetto gratuito preparato dai giovani volontari dell’ex Circolo Bonfanti, riaperto lo scorso anno e rinato come Arci; un pranzo dedicato in modo particolare ai residenti del quartiere, soprattutto ai “vicini di casa” del nuovo circolo.

“Un pranzo di condominio – come lo definisce Michele Bilotta, portavoce de La Ferriera – l’idea era quella di coinvolgere per prime le persone che abitano nelle vicinanze del circolo. Per questo nei giorni scorsi abbiamo loro consegnato, nelle buche postali, una lettera d’invito a questo appuntamento domenicale”.
Più di una trentina i residenti che hanno risposto all’appello: anziani, giovani, coppie e famiglie; anche il parroco don Emilio Colombo ha voluto partecipare alla tavolata.
Una decina i volontari che si sono impegnati per l’occasione, preparando le pietanze e servendo ai tavoli. Tra i residenti c’è chi ha voluto portare da casa dolci ed altre specialità da offrire agli altri commensali, cogliendo in pieno lo spirito dell’iniziativa.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































