Abbadia. Domenica il Mercato d’inverno tra bancarelle e stand

Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo il maltempo dello scorso 7 febbraio, domenica prossima torneranno le bancarelle sul lungolago di Abbadia Lariana.
Dopo il maltempo dello scorso 7 febbraio, festa di Santa Apollonia, domenica prossima torneranno le bancarelle sul lungolago di Abbadia Lariana.

 

ABBADIA LARIANA – In una domenica d’inverno, la prossima, un Mercato… d’inverno. A proporlo, sul lungolago del paese e naturalmente confidando in condizioni meteorologiche migliori di quelle della ricorrenza di Santa Apollonia dello scorso 7 febbraio, è il Comune di Abbadia Lariana.

Domenica 21 febbraio torneranno così gran parte delle attrattive che il maltempo aveva costretto a cancellare appunto in occasione della festa della santa compatrona del paese, a iniziare dalle bancarelle, dai prodotti locali (dai formaggi all’olio, dalle marmellate fino ai salumi) e dagli stand delle associazioni al parco di “Chiesa rotta”.

In Oratorio e nei ristoranti di Abbadia si potranno degustare piatti tipici e alle 11.15, dopo la messa delle 10.30, sul sagrato della chiesa di San Lorenzo concerto del corpo musicale di Lierna.

Vi saranno poi anche domenica prossima le chiacchere a sostegno di “Cancro primo aiuto” e in particolare per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un acceleratore lineare per l’ospedale “Manzoni” di Lecco.

Al pomeriggio non mancherà neppure il vin brulé, mentre per i bambini ci saranno i giochi gonfiabili.

Non sarà invece riproposto il servizio di navigazione con il battello che in occasione della festa di Santa Apollonia ha fatto la spola tra le due sponde del lago. C’è peraltro da dire che, nonostante il tempo decisamente inclemente, lo scorso 7 febbraio i passeggeri sono stati 270, a riprova dell’apprezzamento per l’iniziativa.