Acquate: Bassana trionfa ancora e vince lo Scigalott d’Or

Tempo di lettura: 2 minuti

scigalott 2015 (6)

LECCO – Per la terza edizione di fila, i vincitori sono ancora loro: Bassana si aggiudica anche nel 2015 lo Scigalott D’or, il premio della tradizionale festa del rione di Acquate, assegnato sabato sera alla squadra della vittoriosa frazione.

Un risultato per nulla scontato: le frazioni del quartiere si sono date duramente battaglia in questi dieci giorni di sfide e nell’ultima giornata la classifica era guidata dalla squadra di Vicinali; decisive per la vittoria del Bassana le finali di carte (briscolone, scala 40) e soprattutto la maratona per le vie di Acquate che li ha portato sul primo gradino del podio con 55 punti

scigalott 2015 (2)

La seguono Vicinali (53 punti), Zuccarello (49), Concezione (48), Poteo (43) ed infine Conlongardo (31). Al di la del risultato, lo Scigalott è stata una festa per tutto il rione:

“Il bello di Acquate è che la gente ogni anno dimostra sempre una grandissima voglia di partecipare e di darsi da fare per questo evento – spiega Marco Visconti, coordinatore della manifestazione – E’ stata una bella sfida anche per noi dell’organizzazione, quest’anno il comitato si è rinnovato, è un gruppo molto unito e siamo soddisfatti”.

scigalott 2015 (9)

Le premiazioni sono avvenute alla presenza del vicesindaco Francesca Bonacina, del parroco don Carlo Gerosa e di Mauro Gattinoni.

“Dopo dieci giorni di duro lavoro siamo riusciti a vincere lo Scigalott – esultano Giuditta Brambilla e Camilla Fioretta, portavoce della squadra di Bassana – Abbiamo fatto tripletta e speriamo nel prossimo anno… forza Bassana sempre!”.

scigalott 2015 (5)