CALOLZIO – Da sabato 9 agosto torneranno a Calolziocorte le attese proiezioni del cinema all’aperto grazie alla rassegna “Cinema nel Chiostro” presso il Monastero di Santa Maria del Lavello.
Si inizia con la proiezione del film “Vado a scuola”: dalla savana del Kenia ai sentieri che solcano la catena dell’Atlante in Marocco; dalla Patagonia all’India meridionale seguiremo la storia di quattro bambini con il desiderio di imparare. Sabato 16 agosto sarà poi la volta di “The butler”: Cecil, maggiordomo alla casa bianca, serve i presidenti che si susseguono mandato dopo mandato.
Si concluderà la rassegna con la pellicola “Belle & Sebastien” sabato 23 agosto: nel villaggio alpino del piccolo Sebastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Sebastien ha conosciuto la bestia da vicino e sa che non ha ucciso lei le pecore, perché si tratta di un dolcissimo cane in fuga da un padrone violento.
Inizio proiezioni alle ore 21.00; in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giovedì successivo. Il Comune ringrazia Acel service e Ausm per il contributo alla realizzazione della rassegna.
L’ingresso è gratuito e libero a tutte le manifestazioni. Per informazioni contattare la Biblioteca Cittadini al numero 0341643820.