Aido Ballabio. Premiati gli alunni vincitori del concorso disegni

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Il Gruppo Comunale AIDO di Ballabio, nell’ambito delle iniziative in programma nel corso di questo 15° anno di vita, che verrà festeggiato domenica 17 novembre, ha promosso un concorso di disegni al quale hanno partecipato 51 alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Ballabio.

L’iniziativa è stata promossa in occasione del 25 maggio, giornata nazionale della donazione (tema del concorso) rivolta oltre all’Aido, anche a tutte le associazioni che trattano la donazione. 

E così ieri, sono stati premiati i 6 migliori disegni (3 per ciascuna sezione) e a tutti i partecipanti è stato donato un “Attestato di partecipazione”, raffigurante un logo esclusivo creato per l’occasione dal noto Mauro Locatelli. Di seguito alcuni scatti della cerimonia di premiazione.

A vincere l’edizione 2013 del concorso sono stati: Pietro Balossi con il disegno dal titolo Il tema importante degli organi è trattato con leggerezza e pertinenza commisurate; Valentina Beri con il Lavoro significativo perché richiama la donazione delle cellule staminali; Giulia Bodegacon La descrizione della donazione tramite l’AIDO, che afferma una nuova vita, è efficace anche dal punto di vista grafico; Lisa Galluccio con Il disegno racconta il trapianto in modo significativo con un linguaggio adeguato; Andrea Montini con Il disegno mostra l’importanza della iscrizione all’AIDO, con riferimenti al contesto paesaggistico locale e Giulia Redaelli con Una rappresentazione emblematica della solidarietà e della donazione, in Italia.