Al Bione: con la nuova gestione ampliati gli orari di apertura

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto, il Centro Sportivo del Bione si avvia verso la nuova gestione, o meglio, una rinnovata gestione da parte della Sport Management che guiderà ancora gli impianti comunali fino al 31 agosto del 2019.

Una gestione temporanea, in vista della pubblicazione e assegnazione del bando per il nuovo Bione, che consentirà di realizzare gli interventi di ammodernamento della struttura.

Oggi, con l’accordo siglato tra Palazzo Bovara e Sport Management, si prevede una co-partecipazione percentuale del Comune di Lecco agli incassi di gestione degli impianti e nuovi orari di apertura al pubblico, con un incremento migliorativo delle fasce orarie di fruizione di 14 ore settimanali.

Nello specifico, spiegano dall’amministrazione comunale, a partire dal 1° settembre il Centro Sportivo Comunale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00, il sabato dalle 7:00 alle 23:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

“Ulteriori novità prenderanno le mosse dalla sinergia che il gestore intende attivare con una serie di realtà sportive del territorio, fra le quali la Società Canottieri Lecco, Basket Lecco, Rugby Lecco, Atletica Lecco – proseguono dal municipio – La collaborazione sarà funzionale all’organizzazione di progetti multidisciplinari e di avvicinamento alle relative discipline sportive. Accanto alle attività ordinariamente offerte dal centro sportivo, saranno programmate e proposte iniziative collaterali, che nascono con lo scopo di avvicinare particolari fasce della popolazione allo sport e ai suoi benefici. Come ulteriore novità la nuova concessione  porta con sè la gestione diretta del bar del centro sportivo e la ferma volontà di rilanciare, dal punto di vista della promozione mediatica, la struttura e il brand “Al Bione”.