Al via il corso base per operatori volontari di Protezione Civile

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Grande partecipazione al Corso base per aspiranti volontari della Protezione Civile (livello-A0-01), svoltosi martedì 9 maggio presso la sala don Ticozzi, con oltre 150 aspiranti volontari e docenti di alto livello, tra cui il Vice Prefetto Stefano Simeone, Massimo La Pietra del Dipartimento di Protezione Civile – Ministero dell’Interno e Luigi Fasani volontario del Parco del Ticino e formatore.

Martedì 23 maggio alle 20.30 inizierà il Corso base per operatori Volontari di Protezione Civile (livello A1-01), articolato in quattro lezioni teoriche serali presso la sala don Ticozzi a Lecco e una lezione pratica a Erba e Galbiate presso il Centro Polifunzionale di Emergenza. Risultano già iscritti circa 150 volontari che, una volta formati, potranno operare nell’ambito del sistema regionale e provinciale di Protezione Civile.

L’iscrizione al corso è gratuita; maggiori informazioni possono essere richieste direttamente alla Provincia di Lecco, Servizio di Protezione Civile, corso Matteotti 3, Lecco, telefono 0341 295461/280.

Sul sito www.provincia.lecco.it/protezione-civile sono disponibili i moduli di iscrizione, i programmi e maggiori dettagli relativi all’iniziativa.