
LECCO – Era uno degli indirizzi dati dal PGT e potrebbe realmente concretizzarsi: stiamo parlando della costruzione di un grande albergo con centro benessere nella zona delle Caviate che avrebbe trovato l’interessamento di almeno un imprenditore.
Si tratterebbe di un impresario del settore con il quale nelle scorse settimane c’è stata una prima interlocuzione con l’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore Gaia Bolognini alla quale è stata assegnata le deleghe all’urbanistica, all’edilizia e al demanio.
Secondo quanto emerso, si attenderebbe nelle prossime settimane il deposito in municipio del progetto. L’area in questione è quella antistante alla stazione di servizio, un terreno privato, dove potrebbe sorgere l’hotel con annesso il centro benessere, piscina, e parcheggi.
Una grande struttura che rappresenterebbe una novità per il capoluogo e non l’unica a riguardare la zona delle Caviate: incrociando le dita, dopo anni di attesa, il cantiere per la pista ciclabile Lecco-Abbadia dovrebbe presto ripartire e Anas si sarebbe detta disponibile a finanziare parte dell’intervento progettato dal Comune per riqualificare le Caviate come prolungamento del lungolago con passeggiata sul lago, aree verdi e panchine e maggiore illuminazione.
VEDI ANCHE:
La ciclopista ridisegnerà le Caviate ma i lavori restano fermi
Caviate: il rondò verrà spostato ma la ciclabile resta un miraggio

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































