Allievi e Cadetti della Canottieri Guzzi più volte sul podio a Ravenna

Tempo di lettura: 4 minuti

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (1)

 

RAVENNA – Il bacino della Standiana a Ravenna ha ospitato l’ultima regata della stagione riservata alle imbarcazioni di tipo olimpico. Si trattava dell’ultimo Meeting nazionale per le categorie Allievi e Cadetti, del Trofeo delle Regioni riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi e del campionato italiano per società (gara open con possibilità di partecipazione a tutte le categorie).

Nel Meeting Allievi e Cadetti la Canottieri Moto Guzzi era presente  con 13 vogatori in varie specialità e tutti sono andati sul podio: 1° posto (la prima volta in una gara nazionale) per Micaela Elia nel singolo Allievi “C” femminile; 3° posto per Luca Signorelli e Simone Fasoli nel due senza Cadetti; 2° posto per Arianna Passini nel singolo Cadetti femminile; 2° posto per il due senza Cadette di Carolina Codega e Ilaria Compagnoni; 3° posto per Danilo Poletti nel singolo 7,20 Allievi “C” maschile.

Inoltre secondo posto per il due di coppia All. B2 femminile di Emma Binda e Chiara Della Fontana e terza piazza per il quattro di coppia Allievi “B2” di Samuele e Simone Leandri, Alessandro Mottadelli e Luca Signorelli.

 

Simone Fasoli e Niccolò Signorelli, terzi al Meeting nazionale di Rsvenna.

 

Per il Trofeo delle Regioni, in rappresentanza della Lombardia erano stati selezionati tutti i cadetti della Guzzi presenti alla trasferta, a testimonianza di un’ottima stagione, oltre a Riccardo Elia e Lorenzo Caslini (categoria Ragazzi). Questi ultimi hanno gareggiato sul 4 senza della Lombardia con Andrea Barelli della Moltrasio e Acton Bond Marcus dell’Idroscalo club Milano, giungendo secondi a soli 2 secondi dall’equipaggio del Friuli Venezia Giulia.

Questi i risultati dei Cadetti della Canottieri Moto Guzzi: Carolina Codega e Ilaria Compagnoni si sono classificate al primo posto nel due senza Cadette, riscattando il secondo posto ottenuto nella regata del giorno prima.

Arianna Passini era la capovoga del quattro di coppia Cadette che si è classificato al secondo posto, a sua volta dietro l’equipaggio del Friuli Venezia Giulia, per meno di un secondo. Le sue compagne di barca erano Federica Cortesi della Baldesio, Schwartz Greta della Gavirate e Sara Moja, della Canottieri Monate.

 

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (4)

 

Niccolò Signorelli e Simone Fasoli hanno gareggiato sulla barca ammiraglia della Lombardia (8 con), contribuendo al successo della nostra Regione nella gara regina del canottaggio. Questi risultati hanno contribuito a far vincere alla Lombardia il Trofeo delle Regioni.

“Nel campionato italiano di società – afferma Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – schieravamo un unico equipaggio composto da giovanissimi (due Junior al primo anno quali Luca Pasina e Giacomo Negri e due Ragazzi, Riccardo Elia e Lorenzo Caslini) che si sono trovati a gareggiare con imbarcazioni delle categorie Senior. Hanno superato la  batteria di qualificazione, ma poi la loro avventura si è fermata alle semifinali. Per loro, comunque, una bella esperienza”.

 

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (5)

 

La trasferta è stata seguita dagli allenatori Giorgio Ronchetti e Luigi Riva, nonché da Eros Goretti il quale, dopo questa gara, è entrato pienamente nel suo nuovo ruolo di responsabile unico del programma di allenamento della Canottieri Moto Guzzi per tutte le categorie.

Il prossimo appuntamento sarà il Trofeo Vacchino, in programma a Sanremo il 16 e 17 ottobre.

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (6)

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (7)

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (8)

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (2)

Canottieri-Moto-Guzzi-Ravenna_2015 (9)