
LECCO – L’attesa è quasi terminata: mancano infatti poche ore all’apertura del primo negozio H&M in città, nella centralissima Via Roma, sede un tempo dell’Upim e poi della Coin. Le porte si apriranno domattino alle 11, ma l’inaugurazione (su invito) è prevista proprio per questa sera, mercoledì 5 novembre, a partire dalle ore 19 presso il nuovo punto vendita. Oltre ad un rifresco ci sarà la possibilità di fare acquisti in anteprima con il 20% di sconto.
La notizia dell’arrivo del punto vendita del noto brand svedese era giunta lo scorso agosto, rendendo felici gli amanti dello shopping: fondato nel 1947 da Erling Persson, il marchio H&M è diventato ben presto un’importante azienda nel mondo della moda, e conta oggi 3.700 punti vendita in 61 mercati, per un totale di circa 132.000 dipendenti. “Business concept” del brand è sintetizzabile in moda e qualità al miglior prezzo, senza escludere la sostenibilità: tutti i capi di abbigliamento sono infatti prodotti in maniera sostenibile e dal 2013 presso i punti vendita H&M è possibile portare i propri capi smessi per il riutilizzo delle fibre tessili.

In Italia H&M fa la sua comparsa nel 2003, col negozio in Piazza San Babila a Milano. Oggi sono in totale 133 i punti vendita nella penisola, cui va ad aggiungersi il nuovissimo negozio a Lecco: “La scelta di aprire proprio qui – ha spiegato Francesca L’Abbate, Ufficio Stampa H&M Italia – è dipesa dalla location, e dal fatto che Lecco e il suo territorio sono una piazza molto interessante”. 29 i dipendenti totali del nuovo punto vendita (che si estende su due piani, per una superficie totale di 1.600 mq), di cui 20 di provenienza interna e 9 nuovi assunti, di età media compresa tra i 20 e i 35 anni. Al piano terra presenti le collezioni uomo e donna mentre il piano superiore è dedicato ai bambini (0-14 anni).
“H&M crede nelle persone e nel lavoro di squadra, elementi parte integrante dei nostri valori” è la dichiarazione di Dan Nordstrom, Country Manager H&M Italia.
Come annunciato il negozio entrerà in attività domani, giovedì 6 novembre, alle ore 11. Prevista anche una piccola sorpresa per i cittadini, poco prima dell’apertura, organizzata dallo staff H&M Lecco.
L’appuntamento è dunque per domani mattino!
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL































































