LECCO – Appuntamento con la solidarietà a Lecco: venerdì sera l’associazione Inprimalinea Onlus ha organizzato presso la Società Canottieri di Lecco un’apericena benefica per far conoscere e sostenere le proprie attività.
Fra gli obiettivi di Inprimalinea c’è la raccolta fondi per un aiuto concreto all’Oncologia dell’ospedale Manzoni di Lecco, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni preposte e per supportare i pazienti anche tramite la realizzazione di materiale divulgativo sui tumori e sulle terapie.
“C’è stato un buon afflusso di persone e abbiamo registrato diverse nuove iscrizioni all’associazione” spiega Mauro Bolis, portavoce di Inprimalinea.
All’appuntamento hanno partecipato diverse personalità della società lecchese, per il Comune, l’assessore Salvatore Rizzolino, e dall’ospedale il direttore generale Stefano Manfredi e il primario di Oncologia, Antonio Ardizzoia; presenti anche il colonnello dei Carabinieri, Pasquale Del Gaudio e il nuovo comandante della compagnia di Lecco, Alessio Zanella.
Presentati durante la serata gli ultimi due progetti realizzati dall’associazione, due libretti dedicato al paziente oncologico: il primo raccoglie tutte le associazioni di volontariato che nel lecchese offrono assistenza al malato, la seconda pubblicazione guarda alla vita famigliare del malato e la sessualità.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































