Appello: “Linee Lecco resterà pubblica, rilanciamola”

Tempo di lettura: < 1 minuto
La sede di Linee Lecco

Linee Lecco_ sedeLECCO – Appello per Lecco, come annunciato nelle scorse settimane, ha ufficializzato la propria posizione di togliere dal mercato la società comunale Linee Lecco.

“La mancata partecipazione alla gara pubblica di società interessate ad acquisire Linee Lecco non consente e non giustifica, a nostro giudizio, un ulteriore ribasso del valore periziale della Società – spiegano dall’associazione – Per altro il 2013 si dovrebbe chiudere con un piccolo utile, per cui è evidente il buon lavoro pianificato dal nuovo Amministratore Ing. Renato Muratore. L’inversione di tendenza ci consente di mettere in atto strategie diverse volte a valorizzare la nostra Società dei trasporti ed evitare un decremento ulteriore del valore di gara”.

La richiesta è stata esplicitata nell’incontro di venerdì della coalizione di maggioranza del centro sinistra:

“Avevamo segnalato già da tempo la nostra intenzione e oggi l’abbiamo comunicata al resto della coalizione – fanno sapere da Appello per Lecco – Quindi pensiamo di poter dire che con molta probabilità Linee Lecco resterà pubblica e dovrà essere pianificato un nuovo piano per il suo rilancio strategico. Abbiamo oggi le competenze e le capacità professionali al vertice della Società che ci inducono ad essere ottimisti sul futuro dell’azienda”.