Area Cortesi: i ricorsi sono costati 30 mila euro di spese legali al Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto
I lavori nell'area ex Cortesi
I lavori nell’area ex Cortesi

 

MANDELLO – Mentre procedono i lavori per il nuovo supermercato nell’area ex Cortesi, il Comune di Mandello ha dovuto mettere mano al fondo di riserva per pagare gli avvocati che hanno difeso l’amministrazione comunale dai ricorsi presentati contro l’insediamento della nuova realtà commerciale.

Ben quattro sono state le richieste giunte negli ultimi due anni al Tar per fermare i lavori ed hanno comportato quindi dei costi per il comune di Mandello, complessivamente 30 mila euro.

“Ad oggi le richieste di sospensiva sono state tutte rigettate” ha ricordato l’assessore al Bilancio, Silvia Benzoni annunciando il prelievo di 10 mila euro dal fondo di riserva comunale.

L’assessore ha anche riferito di maggiori spese in campo sociale per minori affidati alle comunità (79 mila euro) rimborsati per circa 21 mila euro dalla Comunità Montana, 22 mila euro di maggiori entrate per il contributi statali relativi alla cedolare secca e 10 mila euro di contributi straordinari destinati ad enti e associazioni.