LECCO – “La costruzione che presenterò quest’anno all’ItLug di Lecco (19 e 20 luglio, ndr) è completamente nuova, ed è il più grande progetto che ho intrapreso con i mattoncini fino ad ora. Si tratta di una montagna russa, completamente funzionante. Il tracciato è costruito da elementi particolari, facenti parte del set non ufficiale Lego ‘roller coaster factory’ sviluppato da una società americana e da un designer che collabora con Lego per diversi progetti. Questo particolare set mi ha permesso di realizzare un circuito di ben 6 metri, che presenta tutti i classici elementi di una comune montagna russa moderna: ripida salita iniziale, caduta, e diverse evoluzioni come ‘giro della morte’, ‘corkscrew’ e curve paraboliche”.
L’attrazione è funzionante, la salita dei carrelli è azionata da due motori Lego, e, una volta in cima, i carrelli proseguono sull’intero tracciato grazie alla forza di gravità, esattamente come nelle reali montagne russe.
“Ho iniziato la costruzione a Gennaio – prosegue Teazza – per Lecco 2014 la presenterò ancora in fase di costruzione, anche se la parte più importante, ovvero il tracciato, è già completo e funzionante. Il completamento dell’intera costruzione è previsto per l’evento ItLug del 2015, quando sarà ultimata tutta la parte ‘estetica’ del progetto, che comprende un ristorante, stazione di partenza e di arrivo, vari negozi e molti altri elementi tipici dei parchi a tema”.
La costruzione copre un’area di 75 x 125 cm (3×5 basi Lego da 32) e nel punto più alto il binario raggiunge i 75 cm. Al momento Teazza ha già superato i 7000 pezzi, sicuramente una volta ultimata la costruzione ne conterà più di 12.000.
“Come ogni attrazione – conclude Teazza – anche questa ha un tema di fondo, la mia rappresenterà un viaggio spaziale finito male, l’ambientazione interna all’attrazione conterrà infatti diversi elementi a riguardo, come una struttura di lancio alla partenza, diversi pianeti, ed uno Space Shuttle precipitato su un pianeta sconosciuto. Da qui il nome dell’attrazione, omaggio ad una delle mie canzoni preferite”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































