Bagni chimici sul lungolago, il Comune: “E’ una collocazione temporanea”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Bagni chimici sul lungo lago? “Una collocazione temporanea” spiegano dal Comune di Lecco, in risposta alla sollecitazione del consigliere Giacomo Zamperini che martedì ha fatto presente l’insolita presenza delle toilette pubbliche nei pressi del Monumento ai Caduti, definendole come un fattore deturpante per la camminata sul lago (vedi articolo)

“Si tratta di una collocazione temporanea – ribadiscono da Palazzo Bovara –per i diversi eventi che si sono svolti e che si svolgeranno nei prossimi giorni in quell’area e per i quali ci si aspettano numerosi visitatori”.

Di fatto, il prossimo weekend si animerà con la “Festa del Lago”, con diversi appuntamenti tra sabato e domenica, che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico proprio sul lungo lago.

“Rimuovere i servizi e riposizionarli in occasione di ogni evento avrebbe comportato dei costi ulteriori – proseguono dall’Amministrazione – per quanto riguarda il loro posizionamento, invece, si è preferito un luogo ben in vista ad altri più appartati per questioni di sicurezza”.