L’azienda, che produce milioni di pezzi all’anno per un mercato mondale che interessa scuole e istituti pedagogici, musico-terapia, grande distribuzione e ambienti concertistici, ha donato al Comune i giochi allestiti nel Parco Grignetta. I giochi sono stati collocati in seguito al sopralluogo con gli assessori comunali Sara Gattinoni e Celestino Cereda, per verificarne la compatibilità con il contesto dei giardini e delle abitazioni confinanti.
“Ringrazio la Gitrè di Ballabio – ha commentato l’assessore Sara Gattinoni – per la sensibilità nei confronti dei piccoli utenti del Parco e per aver offerto la miglior dimostrazione della bontà di prodotti che, con successo, portano il nome del nostro paese anche sui mercati internazionali”.
Intanto giungono buone notizie anche per i frequentatori del Parco Due Mani e per gli appassionati di tennis da tavolo in genere. Sono arrivati due tavoli da ping-pong, in cemento anti vandalismo, che l’amministrazione del sindaco Alessandra Consonni ha ordinato per arricchire le opportunità di svago offerte dal Parco Due Mani. I tavoli verranno collocati a breve.