BALLABIO – Verrà inaugurato il prossimo venerdì il Centro Polifunzionale Monte due Mani a Ballabio:
“Si tratta di una moderna struttura che disporrà di spazi per l’esercizio di attività di tipo aggregativo ad uso pubblico, a disposizione di Enti ed Associazioni collocata alle porte della Valsassina capace di accogliere i produttori del territorio nell’ambito e ambientale ottimale quale il parco Monte Due Mani” spiega l’assessore allo sport e al tempo libero, Manuela Deon.
L’opera, nata con il nome di “Ventaglio dei sapori” per la suo originario indirizzo a mercato di prodotti agricoli, occupa 450 mq circa degli 8800 che sono la superficie totale del parco ed è collocata nella parte sinistra a ridosso dell’ex-Colonia. Il progetto ha avuto la copertura finanziaria della Regione e della Comunità Montana del Lario Orientale l’importo e all’incirca di euro 700.000.
Alle 18 inizierà la cerimonia inaugurativa, con le autorità e la benedizione del parroco, seguirà un happy hour di assaggi con prodotti agricoli locali e per i più piccoli sculture di palloncini con il mago del sorriso. Alle 19, la presentazione del Progetto interreg “Castagneti dell’Insubria” a cura del Dott. Stefano D’Adda e del Dott. Nicolò Mapelli. Alle 20.15 la presentazione del Dizionario Italiano-Ballabiese con gli autori Alberto Scaioli e Antonio Colombo; infine alle 21 è previsto il concerto del Coro Siyahamba.