Ballabio, tutto pronto per “I giorni delle zucche” dal 18 al 31/10

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Conto alla rovescia per “I giorni delle zucche” la kermesse dedicata ad Halloween che si svolgerà dal 18 al 31 ottobre e che vede nella cabina di regia l’associazione Il Pianeta dei Sogni,  l’assessorato al Turismo in collaborazione con i commercianti e le associazioni. 

Ricchissimo il calendario a cominciare dalle “Fantasie d’autunno tra tradizioni e leggende”, concorso che ha come protagonisti balconi, finestre e vetrine addobbate e che un’apposita giuria tecnica dal 29 al 30 ottobre dovrà analizzare per decretarne il vincitore.
Tutti i mercoledì invece si terrà un mini corso di cucina intitolato “Sapori d’autunno” che si svolgerà all’oratorio della Beata Vergine Assunta a partire dalle 20.30.

Domenica 30, al centro polifunzionale Monte due Mani, dalle 15, divertimento per i più piccoli con un gonfiabile davvero speciale, mentre alle 16 ci sarà lo spettacolo teatrale Il Cerchio delle Streghe a cura dell’associazione Cenacolo Francescano a seguire merenda per i più piccoli offerta dal Baretto.

Sabato 26, sempre al centro polifunzionale Monte Due Mani, alle 20.45, serata disco con musica e animazione a cura dalla Raul Donovan Band.

Domenica 27 giornata ricca di appuntamenti a partire dalle 10 fino alle 14 con il ritiro delle zucche partecipanti al concorso presso il Baretto in via Bartesaghi con la consegna di un omaggio a tutti gli iscritti. Nel pomeriggio Trucca bimbi e Baby Dance, mentre le zucche rimarrannno esposte fino alle 17. Al termine premiazione delle tre migliori zucche e per i più piccoli meranda offerta dal Baretto. In serata Cena d’Autunno info: ilpianetadeisogni@hotmail.com

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, mercoledì 30, al centro polifunzionale con inizio alle 20.45 tutti in pista con Liscio e Anni ’60. Gran finale giovedì 31, quando si terrà la Grande Festa delle Zucche che si svolgerà nel parco della villa comunale alla quale parteciperanno l’associaizone Amici di Chiara, il Gruppo Antincendio, il gruppo Alpini di Ballabio, l’Associazione CArabinieri in congedo Lecco e la Croce Rossa Italiana delegazione della Valsassina, con loro numerosi volontari e l’associazione Il Pianeta dei Sogni. La giornata si concluderà con le premiazioni dei vincitori del concorso “Fantasie d’Autunno tra tradizioni e leggende”.

Durante le due settiane di festa, non mancheranno i Laboratori Creativi per bambini e adolescenti che saranno tutti a tema autunnale, per informazioni: biblioteca@comune.ballabio.lc.it

LOCANDINA
(In caso di maltempo la festa verrà rimandata al prossimo anno).