Barzio, domenica al Coe incontro con Suor Teresa Martino

Tempo di lettura: 2 minuti
Suor Teresa Martino
Suor Teresa Martino

BARZIO – Il COE organizza con il patrocinio del Comune di Barzio il settimo appuntamento del calendario formativo e culturale 2014/2015 in attesa di Expo Milano 2015 che vedrà Suor Teresa Martino dell’Opera fratel Ettore.

Suor Teresa è stata un’attrice che ha lavorato con i più grandi autori del secolo scorso, poi la conversione e la guida dell’Opera fratel Ettore, un grande Pastore, sicuramente tra i personaggi che hanno danno un volto nuovo a Milano con gesti di carità, fede e umanità.

Teresa Martino, abruzzese di nascita, vive dai 17 ai 34 anni a Roma, dove frequenta l’Accademia d’arte drammatica e intraprende con successo la carriera di attrice di teatro. Il 1986 è l’anno in cui ha termine una crisi esistenziale, durata tre anni, che sfocerà nella sua conversione. Abbandonerà il teatro alla ricerca di come rispondere all’Amore di Cristo che aveva scoperto. Nell’incontro con Fratel Ettore Boschini, alla fine del ‘93, troverà la strada che cercava.

Ha pubblicato: Teresa Martino, Fratel Ettore. I miei giorni con il profeta degli Ultimi, Collana “Dimensioni dello Spirito”, San Paolo, Milano 2014.

“Siamo stati educati da Don Francesco a vivere la carità e ad educare alla solidarietà. L’incontro con i testimoni del Vangelo è per noi motivo di gioia. Ci fa crescere come persone e come Associazione – spiega Rosa Scandella, Presidente COE –  Siamo contenti di avere tra noi Suor Teresa Martino, una vocazione profonda, un lavoro coraggioso per tenere vivo il carisma di un uomo di Dio, profeta degli ultimi”.

L’appuntamento è per domenica 22 marzo, alle ore 9.30, presso il  COE Barzio, Via Milano 4