MARGNO – Alla presenza dell’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, è ripreso questa mattina, puntualmente alle 8, il servizio della funivia Margno-Pian delle Betulle.
“Il servizio era stato bruscamente interrotto a metà luglio – ha spiegato l’assessore Antonio Rossi -e questa situazione aveva già cominciato ad arrecare disagi al territorio e alla sua economia. L’azione congiunta del mio Assessorato e di quello alle Infrastrutture e Mobilità, guidato dal collega Maurizio Del Tenno, e il lavoro sinergico con il Comune e la Comunità montana hanno portato a trovare un rapido e soddisfacente accordo con il nuovo gestore ITB, già operante nel settore, al quale è stato affidato l’impianto fino a settembre, scongiurando la definitiva chiusura della funivia e garantendo al territorio la continuità di un servizio di straordinario valore”.
Presenti alla prima corsa anche il consigliere regionale Mauro Piazza, il presidente Comunità montana Alberto Denti, il presidente e l’amministratore delegato di ITB Natale Arosio e Massimo Fossati e il sindaco di Margno Massimiliano Malugani.
“La ripresa del servizio – ha concluso Antonio Rossi – è la dimostrazione che, quando si fa sistema fra i diversi livelli delle Amministrazioni pubbliche e i privati, i problemi si risolvono in tempi brevi e senza sprechi di risorse. Erano in gioco la stagione estiva e il bilancio degli operatori del turismo, e ogni giorno in più di chiusura dell’impianto aveva ripercussioni negative: con la ripresa delle corse tiriamo tutti un respiro di sollievo”.