LECCO – Protezione Civile di nuovo al lavoro al campo di accoglienza per migranti allestito al Bione: lunedì pomeriggio, infatti, i volontari hanno iniziato a montare altre tre tende destinate ad ospitare nuovi ospiti del campo.
Il numero delle tende sale quindi a 11 ed anche il numero dei migranti in questi giorni è incrementato: sempre nella giornata di lunedì, infatti, sono stati accolti al Bione altri sei stranieri e si aspettano nuovi arrivi anche nei prossimi giorni. Complessivamente sono 68 i migranti che attualmente dimorano nella tendopoli allestita nelle vicinanze del centro sportivo.
Il rimorchio contenente le tende targate Ministero dell’Interno è giunto al campo intorno alle 16.30. Oltre una decina i volontari della Protezione Civile impegnati nelle operazioni e alcuni dei migranti hanno dato loro una mano nello scaricare il rimorchio.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, soprattutto riguardo all’episodio accaduto alla compagna dell’ex assessore Ivano Donato, importunata da uno degli ospiti del campo così come raccontato dallo stesso politico, ci sarebbero state due riunioni tra migranti e volontari di Progetto Arca, la cooperativa che si occupa della loro accoglienza.
Incontri nei quali si sarebbe parlato soprattutto della questione delle docce e delle lamentele di chi ha visto migranti girare con la sola asciugamano per il campo. Banalità, se non fosse che la quotidianità dei migranti deve convivere con i tanti che ogni giorno frequentano la pista ciclabile di Rivabella.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL











































