Borsa di studi Matteo Pensotti, la vincitrice è Francesca Perego

Tempo di lettura: 2 minuti

memorial borsa pensotti
LECCO – La cerimonia di conferimento delle lauree magistrali di giovedì 28 aprile 2016 è stata impreziosita dalla premiazione del vincitore della seconda edizione della Borsa di Studio “Matteo Pensotti”, studente di Ingegneria Edile-Architettura prematuramente scomparso nell’aprile 2013.

L’ormai nota Associazione Memorial Pensotti in questi primi anni di vita ha saputo avvicinare a sé tanti sostenitori che all’insegna della solidarietà e dell’amicizia nei confronti di Matteo e della sua famiglia, organizzano numerose iniziative di natura sportiva, musicale e culturale per mantenere viva la memoria di Matteo.

Tra queste, anche per l’anno accademico 2015/2016, l’Associazione Memorial Pensotti, ha voluto istituire la seconda edizione della Borsa di studio rivolta a studenti meritevoli del corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura.

Il Polo territoriale di Lecco, vicino all’Associazione, ha così pubblicato un bando destinato a studenti regolarmente iscritti al corso di laurea EDA, con una media uguale o superiore a 27/30 e che avessero maturato un numero minimo di CFU (Crediti Formativi Universitari) entro un determinato periodo.

Nello specifico: almeno 48 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2014/2015, almeno 108 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2013/2014 e almeno 162 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2012/2013.

La selezione delle 13 candidature presentate non è stata semplice ma un attento controllo delle carriere prese in esame supervisionato dal Prorettore Delegato del Polo prof. Marco Bocciolone, ha fatto emergere la vincitrice: Francesca Perego studentessa del III anno del corso di Ingegneria Edile-Architettura distintasi per la media dei voti e per i crediti formativi universitari acquisisti nel proprio piano di studi. (foto: facebook Memorial Matteo Pensotti).