Buon compleanno don Franco: 90 anni, festa alla Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: < 1 minuti
Don Franco Resinelli
Don Franco Resinelli

LECCO – Nel mese di agosto ha compiuto 90 anni don Franco Resinelli che, dopo un’esperienza come coadiutore nella parrocchia di Pagano, era stato assegnato a Lecco nel 1967, come assistente delle Acli provincili e in seguito, nel 1971, ha ricoperto l’incarico di responsabile della Pastorale del Lavoro e assistente Scout.

L’impegno sacerdotale, negli anni successivi, lo ha portato lontano da Lecco, a Paina dove è stato parroco tra il 1982 fino al 2008. Solo allora ha fatto ritorno sul lago, a Bellano, con un incarico pastorale.

Venerdì a FNP Cisl vuole festeggiare con lui questo importante compleanno, in un incontro aperto in particolare a coloro che condivisero con don Franco gli anni nella zona pastorale della Provincia di Lecco e l’esperienza della Gioventù Aclista e della Pastorale del Lavoro. L’appuntamento è questo venerdì, 22 settembre, alla Casa sul Pozzo di Chiuso.

Alle 16 si terrà un momento di accoglienza e di riflessione, con l’intervento della segretaria sindacale Rachele Pennati, poi la santa messa celebrata da Don Franco, il rinfresco e il taglio della torta intorno alle 18.