Buona birra, spiaggia e musica. A Lierna “La bionda nel Castello”

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Sabato 5 agosto la Pro loco di Lierna, in collaborazione con l’associazione “Concertando” di Mandello, ripropone la manifestazione dedicata alla degustazione di birre artigianali.

“La bionda nel Castello”, com’è denominata l’iniziativa, nasce da un’idea di un gruppo di ragazzi di Lierna, spinti qualche anno fa dalla Pro loco a organizzare una serata con tutti gli “ingredienti” tipici di una festa estiva: birra, musica e spiaggia.

La spiaggia è una tra le più belle del lago, ossia la “Riva bianca” con la sua baia impreziosita dal castello, mentre la musica è quella scelta dagli stessi ragazzi, con i gruppi Line Up, Fritch, Sugar Worms, Area movies e Bistecche al sangue che si esibiranno nel corso della serata.

La birra di qualità è prodotta da tre realtà artigianali del territorio, i birrifici Herba Monstrum, Legnone e DuLac.

Sull’onda di un successo crescente, quest’anno si taglierà il traguardo della quarta edizione.

Sabato prossimo si inizierà dunque alle ore 17.30 e si andrà avanti fino alle 24.

La formula proposta è quella del biglietto “all inclusive” che con 10 euro comprende 3 birre piccole artigianali (una per ciascun birrificio) e panino con salamella.

Attenzione: i biglietti “all inclusive” sono a numero chiuso, ma con possibilità di prenotazione telefonica che garantisce di riservare il biglietto stesso fino alle 21.30 del giorno dell’evento.

Per le prenotazioni ci si può rivolgere alla Pro loco di Lierna (338-2046991), a Patrick (339-1762180) o a Simone (338-3346678).

Parcheggi consigliati presso la Stazione ferroviaria e nella zona industriale di via Leopardi.