Calolzio: consiglio comunale aperto per il “caso” trafilerie

Tempo di lettura: < 1 minuto

Trafilerie Brambilla (3)CALOLZIO – Un nuovo consiglio comunale dedicato alla crisi delle ex Trafilerie Brambilla è in programma per venerdì 11 luglio nella Sala Consiliare del Municipio di Calolziocorte.

Una seduta straordinaria aperta, alla quale sono stati invitati oltre ai consiglieri comunali, parlamentari locali, rappresentanti della Regione Lombardia, della Provincia, e di associazioni sociali, politiche e sindacali interessate al tema da discutere.

Saranno consentiti anche interventi degli invitati e dei cittadini presenti tra il pubblico.” Costoro potranno portare il loro contributo di opinioni, di conoscenze, di sostegno – spiegano dal Comune – ed eventualmente illustrare al Consiglio Comunale gli orientamenti degli enti e delle parti sociali che rappresentano”.

Il “caso” delle trafilerie vede contrapporsi sindacati e il nuovo acquirente della fabbrica, il gruppo turco Celik Halat, dopo la proposta individuale avanzata dalla holding ai lavoratori a condizioni ritenute per nulla soddisfacenti dai sindacalisti della Fiom Cgil che nelle scorse settimane hanno presentato un esposto in Tribunale accusando i turchi di attività antisindacale.