CALOZIO – Istituito l’obbligo di direzione per veicoli adibiti a trasporto merci aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 t, nella fascia oraria 22.00-06.00, in corrispondenza di C.so Europa intersezione via Padri Serviti e in C.so Dante intersezione via Mazzini a Calolziocorte per deviare i tir in direzione di via De Gasperi.
L’ordinanza, come spiegato dall’amministrazione comunale, entrerà in vigore tra due settimane e avrà l’obiettivo di far di defluire l’intero traffico pesante dal centro città alla direttrice Via Mazzini-V.le De Gasperi- Via Padri serviti e viceversa.
“Tale provvedimento – sottolineano dal Comune – servirà a diminuire sensibilmente l’inquinamento acustico ed ambientale in corrispondenza dell’area cittadina più densamente abitata, nonché a garantire una maggior sicurezza stradale del centro”.
Sono previste deroghe sia per particolari tipologie di veicoli sia per i conducenti diretti verso aree il cui accesso può essere garantito prioritariamente solo lungo i Corsi Europa e Dante.