Calolzio e giovani: dopo la pausa di agosto riapre il C.A.G.

Tempo di lettura: 2 minuti

cag calolzioCALOLZIO – Venerdì 12 settembre, dalle ore 16,30, dopo la pausa di agosto riaprirà il Centro di aggregazione giovanile (C.A.G.) “Epicentro sismico” del Comune di Calolziocorte.

Il Centro propone a ragazzi e giovani nella sua sede di c.so Europa 57 spazi di incontro e di gioco ed organizza attività musicali, sportive, artistiche ed espressive, con la presenza di operatori ed educatori.

Gli orari settimanali di apertura del Centro prevedono il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 e le sere di lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 23.00. Informazioni sul Centro di aggregazione giovanile al sito internet del comune di Calolziocorte e in facebook “CAG Calolziocorte”.

“Il Comune di Calolziocorte è uno dei pochi in Provincia di Lecco ad avere questo servizio – sottolinea l’assessore ai Giovani prof. Massimo Tavola- Il CAG organizza proposte per il tempo libero dei ragazzi, dalla scuola secondaria di primo grado fino ai vent’anni ed oltre. Il Centro di Aggregazione Giovanile vuol essere, come lo è stato per tanti adolescenti nei suoi 25 anni precedenti, un’occasione ed un luogo importante e significativo nel percorso di crescita verso l’età adulta, uno spazio dove i vostri (e un pò anche nostri) ragazzi possono incontrare nel loro tempo libero, oltre ai propri coetanei ed amici, anche stimoli e interessi in ambito culturale, ricreativo, sociale, sportivo. Il tutto può avvenire grazie alla qualificata e costante presenza al Centro di educatori professionali, adulti “amichevoli”, di possibile riferimento, capaci di relazionarsi, ascoltare ed eventualmente aiutare.”