CALOLZIOCORTE – L’Amministrazione Comunale di Calolziocorte, guidata dal Sindaco Cesare Valsecchi, organizza, per giovedì 5 giugno, in piazza V. Veneto una giornata dedicata alla Sicurezza, Educazione Stradale e Volontariato.
Promotore in prima persona dell’evento il capogruppo di maggioranza, Roberto Monteleone in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza guidato da Valentino Mainetti e il Comandante della Polizia Locale Andrea Gavazzi (Coordinatore dell’evento)
L’iniziativa vuole essere solo uno dei tanti eventi che,avranno come obiettivo,il coinvolgimento diretto dei Cittadini con l’Amministrazione, volta a ottenere una maggiore consapevolezza e partecipazione sui temi della legalità.
Aprirà l’evento, che avrà inizio alle 10, il sindaco Cesare Valsecchi. Poi si proseguirà per tutto il giorno fino alle 21, dove, sulla piazza Vittorio Veneto antistante al Municipio, saranno presenti vari Stand, a partire da quello dei Carabinieri – Polizia di Stato– Polizia Locale – Vigili del Fuoco – Guardie Ecologiche – Volontari del Soccorso di Calolziocorte, che intratterranno la Cittadinanza con dimostrazioni e interventi educativi didattici sul tema della Sicurezza, della Prevenzione e del Volontariato. Alle 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Calolziocorte, il Questore di Lecco, Alberto Francini e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecco, Tenente Colonnello Rocco Italiano, incontreranno i cittadini e le associazioni.