Cappella di Costa: domenica la tradizionale messa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tradizionale appuntamento quello in programma domenica 27 maggio, alla cappella votiva di Costa (situata lungo il sentiero che da Versasio porta al rifugio Stoppani) e dedicata alla Beata Vergine Maria, Madonna del Resegone, dove alle 16, verrà celebrata la messa in ricordo delle vittime della montagna.
A officiare la funzione sarà don Norberto Brigatti, durante la quale verrà benedetta una targa in memoria di don Enrico Fumagalli parroco di Noviglio (MI).

La tradizione della celebrazione eucaristica, si ripete a maggio e a novembre da ormai 24 anni, ovvero da quando venne inaugurata la cappella l’8 maggio 1988, alla presenza dell’allora sindaco di Lecco Giulio Boscagli e di centinaia di persone accorse anche da lontano. A don Angelo Grassi, parroco di Acquate, l’onere e l’onore di benedire la Cappella votiva e la Sacra effigie della “Beata Maria Madonna del Resegone”, opera del maestro acquatese Luigi Milani, mentre la celebrazione della prima messa venne affidata al lecchese Monsignore Luigi Gandini, Prevosto di Seregno nonchè “Ragno di Lecco”.

(Foto tratta dal sito: www.madonnadelresegone.it)