Carnevale e alcol. Il sindaco: “Lavoriamo alla miglior soluzione”

Tempo di lettura: 2 minuti
il sindaco Virginio Brivio
il sindaco  Virginio Brivio
il sindaco Virginio Brivio

LECCO – “Stiamo lavorando alla miglior soluzione possibile”. Così il sindaco Brivio è intervenuto attraverso la propria pagina Facebook all’indomani delle polemiche sollevate dai titolari dei locali del centro riguardo all’ordinanza che vieta la vendita e somministrazione di alcol dalla mezzanotte di sabato, serata di festa per il Carnevalone.

Nella serata di giovedì si è tenuto un incontro in municipio tra il primo cittadino e il consigliere comunale Giacomo Zamperini (FDI), tra i primi a sollevare le proprie perplessità riguardo al provvedimento.

“E’ stato un colloquio cordiale – ha spiegato Zamperini – da una parte si pensa di chiedere ai commercianti di utilizzare bicchieri di plastica, evitando di distribuire bottiglie o bicchieri in vetro, e dall’altra far capire ai ragazzi che questa è un occasione per dimostrarsi responsabili e quindi divertirsi senza fare casino. Dovrebbe essere garantito un presidio di vigili urbani oltre la mezzanotte”.

Quello che sembra emergere sarebbe quindi la necessità di mediare tra le preoccupazione e le esigenze di sicurezza messe in evidenza della Questura con le necessità degli esercenti.

VEDI ANCHE:

Carnevale. FIPE e Confesercenti contro il coprifuoco alcolico

Carnevale, no alcol dopo le 24. Baristi in rivolta: chiuderemo

Carnevale astemio, parte la protesta. Critiche da FDI e NCD